Bambino che gioca con lego

Per bambini dai 3 ai 7 anni. Con orario d’entrata flessibile fino alle 8:45. Apertura: dalle 7:45 alle 15:00; frequenza minima gg: 5 ore

Offriremo ai genitori la possibilità di impegnare i propri bambini in attività di gioco educativo, diversificate giornalmente:

  •  Il giorno del racconto e dell’approccio al libro
    L’incontro con i libri e la lettura contiene in sé molteplici possibilità di sviluppo e crescita: le competenze motorie e percettive, corpo a corpo con l’oggetto libro che passa per la bocca, le mani, gli occhi, la fisicità intera; la dimensione relazionale con i libri stessi e che si creano attraverso il libro; le competenze immaginative creatività che va nutrita, aggiunge parole, rappresentazioni, informazioni e racconti; le competenze cognitive creando nuovi collegamenti.
  • La settimana di esplorazione e scoperta
    Attraverso un’attenta selezione di materiale di recupero si offre al bambino l’opportunità di scoprire e conosce attraverso i sensi, i vari materiali che la sua curiosità incontra.
  • Il giorno delle conte e delle filastrocche
    Attingendo all’esperienza e competenza anche delle Tagesmütter della Cooperativa è prevista la proposta ai bambini di un ricco repertorio orale, di provenienza la più diversa.
  • Il giorno delle magie con la carta
    I bambini potranno sperimentare e giocare con la carta, manipolandola e plasmandola a loro piacimento così come sotto la guida dell’assistente all’infanzia/educatrice, assistendo alla trasformazione attraverso tecniche di piegatura della carta in oggetto (origami).
  • Il giorno del riciclo
    Attività costruttive, manipolative che stimolano la creatività e la fantasia del bambino, rafforzando la sua capacità d’osservazione, arricchendo le sue abilità e conoscenze linguistiche, sviluppando capacità tattili. Il tutto attraverso l’utilizzo di materiale di recupero.
  • La settimana del facciamo finta che
    L’elaborazione del quotidiano attraverso la sperimentazione dei ruoli che i bambini scoprono nella loro crescita (medico, panettiere, postino, meccanico, veterinario…). Ciò aiuta il bambino a vivere eventi particolarmente significativi ed emotivamente ricchi attraverso i ruoli delle persone del suo quotidiano.
  • La settimana gli strumenti musicali
    Attraverso il recilo di materiali vari proponiamo la creazione di semplici strumenti musicali (es: barattolo di yogurt-maracas), con cui il bambino può sperimentare il ritmo ed il suono che egli stesso è in grado di produrre con questi oggetti trasformati.

Gruppi max. di 8 bimbi.

Costo:
Per 4 giorni fino alle 12:30 compresa merenda: 60 euro.
Per 4 giorni fino alle 14:45 compresa merenda e pranzo: 80 euro.
Per 1 giorno fino alle 12:30 compresa di merenda: 20 euro.
Per un giorno fino alle 14:45compresa di merenda e pranzo: 30 euro.

 

Richiesta di adesione al numero: 0471 1810908 – 389 9336613
Cooperativa sociale BAOBAB – Piazza Cristo Re 7

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Provincia Autonoma di Bolzano